Giovedi fine del gran caldo al centro-sud, ma nel week-end torna l’afa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giovedì 5, dopo il passaggio della perturbazione, le condizioni meteo tenderanno a migliorare gradualmente al Nord, con ampie schiarite al Nord-Ovest, qualche nuvola e pioggia mattutina al Nord-Est e fenomeni sparsi fino al pomeriggio in Friuli. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso al Centro, con basso rischio pioggia. Più sole, invece, al Sud, in Sicilia e Sardegna. Il caldo tenderà a calare al Centro-Sud, con temperature che potrebbero superare localmente i 35 gradi solo in Sicilia e Calabria. Al Nord le temperature saranno in rialzo, ma con massime comprese tra i 26 e i 30 gradi.

La giornata di venerdì 6 sarà nel complesso soleggiata sull’Italia, con pochi annuvolamenti di rilievo e soltanto la possibilità di qualche temporale pomeridiano sulle Alpi orientali, tra Veneto e Friuli. Si attenua ulteriormente il caldo al Sud con punte intorno ai 35 gradi ancora possibili sulla Sicilia; nel resto d’Italia temperature estive e in generale intorno ai 30 gradi, salvo qualche punta di 33-34 gradi al Sud. Venti in generale deboli, salvo moderati rinforzi di libeccio nel Mar Ligure.

Nel fine settimana del 7 e 8 agosto la tendenza mostra un tempo generalmente stabile e soleggiato al Centro-Sud, ma con un nuovo possibile aumento delle temperature. Al momento la situazione per il Nord resta più incerta: l’alta pressione, infatti, sembra far più fatica ad imporsi sulle regioni settentrionali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.