Il Basket Bellizzi ripescato in Serie C Gold, “Siamo felicissimi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Basket Bellizzi disputerà il campionato di Serie C Gold nella stagione 2021/2022. Con il
comunicato emesso venerdì 30 luglio, la FIP Campania ha ufficialmente accolto la
domanda di ripescaggio presentata dal club. Una notizia che riempie di allegria l’intero
ambiente gialloblu, desideroso di tornare ad essere protagonista nel panorama cestistico
regionale.

Le dichiarazioni del presidente Nicola Pellegrino e del Dg Fabio Scannapieco
Grande gioia nelle parole del numero uno del club, Nicola Pellegrino: «Eravamo in
trepidante attesa di questa comunicazione ufficiale da parte della FIP Campania.
Nonostante fosse tanta la fiducia nell’esito positivo della domanda, c’era comunque
agitazione e fermento nel club.

Siamo felicissimi di poter tornare a disputare il campionato di Serie C Gold. Credo che questa sia la categoria minima che spetti ad una piazza di prestigio come Bellizzi e ad una società come la nostra che, negli ultimi anni, è stata sempre protagonista. Ora è tempo di lavorare sodo e farci trovare pronti per questa nuova entusiasmante stagione. La macchina organizzativa è ovviamente già partita, anche prima dell’ufficializzazione del ripescaggio. Vogliamo far bene, abbiamo grande voglia di scendere sul parquet e dare soddisfazioni ai nostri tifosi».

L’eco di felicità risuona anche nelle dichiarazioni del Dg gialloblu Fabio Scannapieco: «Negli ultimi anni abbiamo dimostrato sul campo di meritare questa categoria. Sarebbe stato un vero peccato perdere la C Gold per cause extra-sportive. Il ripescaggio ci riporta lì dove volevamo e meritiamo di stare. Ora la palla passa a noi, sarà nostro compito dimostrare che Bellizzi può ancora recitare un ruolo primario come fatto nelle annate passate.

Ci attende un lavoro non facile, che però affronteremo con grande determinazione. Nei prossimi giorni presenteremo anche il nuovo allenatore, con cui abbiamo già iniziato a programmare la nuova stagione. A seguire annunceremo anche alcuni degli elementi che andranno a comporre il roster. Siamo carichi e desiderosi di ripartire. In chiusura mi preme ringraziare il presidente Antonio Caliendo e il Consiglio Direttivo FIP Campania per aver analizzato, e accolto, la nostra domanda di riammissione».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.