Mare sempre più sporco in città, estate da dimenticare per i bagnanti salernitani

Stampa
Mare cloaca in città: bagnanti furibondi. Da diversi giorni – come titola il “Quotidiano del Sud” – compaiono chiazze marroni e schiuma sull’acqua. A nulla serve il progetto del ripa-
scimento se l’acqua continua ad essere in condizioni tali da rendere persino pericoloso il solo bagnarsi la punta dei piedi e dato che è impensabile poter trascorrere una giornata al mare senza potersi bagnare, ecco spiegati l’amarezza e il forte disappunto di tanti cittadini che non possono far altro che denunciare la situazione attraverso i social.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La capitaneria di porto,la Guardia costiera, La Guardia di Finanza e tutti gli organi delegati alla tutela della costa marina, al riguardo sono mai intervenuti? Fanno controlli preventivi e sanzionatori a tutela della salute pubblica? Chi e’ addetto al controllo ha mai fatto indagini per arrivare a individuare i colpevoli di questo scempio?Per quanto tempo ancora bisogna aspettare,noi cittadini,affinche’ si venga a capo di questo schifo? Incredibile che la gente si debba rassegnare e nessuno ne paghi le conseguenze,povera Italia in che mano stiamo.

  • Quante storie per quattro ….alghette che galleggiano. Sarà forse per il nome”ripascimento” che qualche animaletto fa i propri bisognini nel mare cristallino. Su dai !!!!!!!. Il mare salernitano da Santa teresa a finire a foce sele è sempre stato così. Una cloaca

  • E’ così tutti i giorni. Con tutte le tecnologie che mandiamo su Marte è possibile che non si riesca a risalire alle cause di tutto questo? Oppure, diciamocela tutta, non si vuole risalire alle cause perchè vi sono responsabilità pubbliche.

  • Io vorrei conoscere dove i nostri amministratori della giunta comunale trascorrono le loro meritate ferie, visto che molti elettori salernitani non hanno la possibilità di muoversi per cercare un mare meno sporco del nostro (il mare della Calabria che frequento è bellissimo anche se a volte scaricano merda perché in Italia non è previsto ancora l’ergastolo per chi inquina).

  • Tanto alle prossime elezioni comunali uscirà sempre lo stesso risultato!!!!

  • e ogni estate riparte il tormentone sull’inquinamento ( solo quello visibile) del mare di Salerno.
    Una città con il suo entroterra, che sversa a mare i suoi rifiuti con scarso controllo o addirittura assenza di depuratori, è solo quello che si merita. Naturalmente non lo meritano i salernitani, ma la scelta di chi li amministra ricade su di loro, e il bagno nelle acque putride è lo scotto da pagare!

  • Come vi permettete di dare queste notizie? Proprio voi che siete lo zerbino del governatore! De Luca e il sindaco Napoli si sono dati da fare per tutto l’inverno per riempirsi le tasche….. Ehm.. per fare in modo che Salerno abbia il suo mare pieno di scarichi fognari e le sue spiagge di polvere di cava.

  • Com’è possibile? Il leader supremo spaccia da anni che Salerno è citta turistica…città euroooopeeea! Favole e solo favole ha raccontato da decenni!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.