Mercato Salernitana, si tenta l’affondo decisivo per Simy

Stampa
Dopo 7 stagioni e 224 presenze in biancoazzurro, Vincenzo Fiorillo lascia il Pescara e si accasa come previsto alla Salernitana. Ieri il club granata ha comunicato ufficialmente di aver messo sotto contratto per le prossime 4 stagioni il portiere nato a Genova, ma di origini campane. Sarà lui, dunque, il vice di Belec nel prossimo campionato di Serie A. Quello relativo all’ingaggio di Fiorillo è stato l’unico annuncio della Salernitana che pure pensava di poter fare altrettanto con i doriani Caprari e Chabot. Sebbene Fabiani e Faggiano fossero d’accordo praticamente su tutto, l’inserimento nella trattativa dello Spezia (una delle rivali dei granata nella corsa salvezza) ha rimesso in discussione l’operazione. L’alternativa a Caprari potrebbe essere Garritano. La cosa ha lasciato un po’ spiazzato il dirigente granata, convinto di aver assicurato altri due rinforzi a mister Castori. La giostra riparte e la Salernitana prova a piazzare altri colpi. In attesa di definire col Chelsea il prestito di Ugbo, la società granata ci riprova per Simy, che ha fatto comprendere al suo entourage di preferire l’Italia alla Spagna. La proposta prevede un prestito oneroso con obbligo di riscatto a fine stagione da parte del team dell’ippocampo fissato a quasi 5 milioni di euro. Sul piatto sarebbe stato messo anche Djuric, che ha già indossato in carriera la maglia dei pitagorici. L’operazione non è semplice, ma la Salernitana, che tiene comunque in caldo anche Favilli, ci crede. Per il centrocampo, il candidato principe resta Mattia Viviani, under svincolatosi dal Chievo. Tramontate sul nascere le piste Sabiri, Viola e Grassi, restano in piedi Portanova e Kastanos. Per la difesa, Castori insiste per Gagliolo. Nelle scorse ore è rispuntato il nome di Ranieri della Fiorentina. Dopo Caceres, sarebbe stato offerto alla Salernitana anche il romanista Fazio.

Dopo aver ufficializzato il trasferimento al Seregno a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dell’attaccante Cernigoi, la Salernitana spera di riuscire a sistemare al team affidato all’ex mister granata Mariani anche altri esuberi: in lizza ci sono Kalombo, Galeotafiore, Vitale e forse D’Andrea, che piace anche al Gubbio. Potrebbero andare invece al Cosenza Boultam, Kristoffersen e Sy. Ai calabresi piace anche Schiavone, che per il momento Castori ha bloccato per mancanza di alternative. I silani hanno detto di no a Giannetti, il cui ingaggio robusto può rappresentare un problema. Su di lui resta vivo l’interesse dell’Alessandria. Su Cavion ci sono Vicenza e Reggina. Curcio dovrebbe tornare al Padova. Si cercano acquirenti per Firenze, per il quale non è da escludere l’ipotesi rescissione contrattuale.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fazio è un autentico bidone. Che dobbiamo fare il cimitero degli elefanti? Piuttosto cercate in B tra i tanti talenti che hanno fame di affermarsi in serie A, tipo Garritano.

  • Flagello di Dio chi sarebbero questi talenti che giocano in serie b?Sono serio!

  • Una dirigenza che non riesce a chiudere trattative con giocatori come Gagliolo, Caprari, Tutino, Favilli, Letizia,
    Che con tutto il rispetto non sono proprio garanzie da serie A. Viene da chiedersi: ma c’erano davvero le condizioni minime per salire in A? Ne valeva davvero la pena? Qui rischiamo una figuraccia Nazionale, con il rischio di chiudere il calcio a Salerno.

  • giusto Attila, un bravo giocatore di serie b, la sua motivazione e triplicata 100 volte.

  • Ci sono i calciatori da prendere anche a prezzi stracciati mah………. Il calcio è malato oramai è terreno di conquista di lestofanti e di……….. ti.

  • Scenzia’ tu le figuracce nazionali le hai fatte in passato facendo 70 anni di serie C…con i debiti…i fallimenti..e le collette..non adesso che sei in serie A( l unica squadra del sud Italia insieme al Napoli) con una società senza un euro di debiti!!!e poi fammi capì il Benevento 3 campionati fa è retrocesso facendo pochissimi punti…e noi perché siamo la Salernitana e abbiamo super tifosi da tastiera come te non possiamo ripartire dalla B??? Ma vat fa nu bagn a mare!!!!

  • Ma possibile che non riusciamo nemmeno a prendere Viviani svincolato dal Chievo?
    Possibile che per Simy stanno facendo tutte ste tarantelle, ma non lo sapevate che per fare la serie A ci vogliono i soldi? un giocatore che ad esempio in serie b prende 500 mila euro , in serie A ne vuole almeno 800, come chi vende i propri giocatori in serie A pretende quasi il doppio, è sempre stato cosi e lo sapete bene, allora non fate chiacchiere ma fatti. Muoveteviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fra 15 giorni si comincia. Ps se non avete i soldi , allora puntate sui prestiti , anche di giovani interessanti , come quel Satriano dell’inter, cosa aspettate di far chiamare Inzaghi e convincerlo a darlo in prestito alla Salernitana, essendo un under non occupa nemmeno uno deo 17 posti possibili , poi se capita il colpo ben venga….. dormite dormite

  • uno forte dalla serie B l’ho abbiamo già preso OBI con lui possiamo andare anche in Champions

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.