Crisanti: “Green Pass va rilasciato dopo due dosi e che sui trasporti è inutile”

Stampa
Secondo il virologo dell’Università di Padova Andrea Crisanti il Green Pass andrebbe rilasciato solamente dopo entrambe le dosi del vaccino anti-Covid: “Il Green Pass va ristretto a chi ha due dosi e il tampone molecolare perché solo una dose e l’antigenico rendono meno sicuri gli spazi chiusi”, ha detto in un’intervista con La Stampa.

Per poi sottolineare che l’impatto della Certificazione Covid sulla trasmissione dell’infezione non sia ancora quantificabile, anche se “ne trovo positivo l’effetto sulla immunizzazione della popolazione”.

Secondo il virologo, infatti, questo strumento spinge le persone a vaccinarsi. Sull’estensione del suo utilizzo, ha commentato: “Sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza è veramente inutile perché sinceramente la mascherina Ffp2 è più sicura del Green Pass e sarebbe molto più serio richiedere quella”.

Sarebbe invece favorevole sui luoghi di lavoro, anche se comunque a settembre non basterà perché “la variante Delta è più infettiva e infetta anche i vaccinati”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.