Green pass, Pellegrino: esercenti sono tenuti a collaborare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“E’ chiaro che non possono esercitare poteri coercitivi ma non per questo i ristoratori possono sottrarsi ad esercitare i controlli sul Green pass che oggi gli vengono richiesti: la loro attività libera e commerciale nel suo esercizio viene condizionata da questo fatto.

Le loro autorizzazioni a vendere, ad esempio patatine, sono delle autorizzazioni amministrative che oggi hanno una condizione: possono vendere patatine solo a chi esibisce un documento che ha determinate caratteristiche”.

Così l’avvocato Gianluigi Pellegrino, esperto di diritto amministrativo, sottolinea che rientra nel “consentito” da parte dello Stato chiedere agli esercenti di attività aperte al pubblico di controllare i certificati sanitari dei clienti e anche i documenti di identità. “I documenti di identità sono già richiesti negli alberghi, su certi mezzi di trasporto, per gli acquisti con carte di credito: insomma non è mica una novità”, aggiunge Pellegrino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ah certo!! Qui siamo tutti obbligati a collaborare alle assurde e stupide iniziative di un governo di imbecilli. Ma quand’è che lo stato inizia a collaborare nella vita del popolo che è ormai al limite della sopportazione?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.