Covid, Damiano (cons. Inail): ‘Green pass obbligatorio per lavoratori a contatto con pubblico’

Stampa
“Come prevede la Costituzione all’articolo 32, solo una norma di legge può disporre l’obbligo vaccinale. Non possono disciplinarlo le parti sociali”. Lo dichiara Cesare Damiano, già ministro del Lavoro e consigliere Inail. “Adesso -continua- la discussione si è spostata sul mondo del lavoro, il cui comportamento anti-pandemia è disciplinato dai Protocolli, molto efficaci, siglati dalle parti sociali nell’aprile scorso e che hanno acquisito la forza di legge. Nel frattempo, però, sono arrivati i vaccini e quindi, quelle normative, andrebbero sottoposte a revisione per tenere conto anche di questa novità”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • PERCHE’ NON VIENE RESO OBBLIGATORIO….? PERCHE’ SCARICARE TUTTO SUI CITTADINI CON PROTOCOLLI E AUTOCERTIFICAZIONI UNILATERALI CHE INCULANO IL CITTADINO E I SUOI AVENTI DIRITTO E SOLLEVANO LA P.A. ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.