Reddito di Cittadinanza: la Finanza scopre 36 furbetti in Costiera Amalfitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
In Costiera Amalfitana scoperti 36 soggetti che percepivano indebitamente il Reddito di Cittadinanza. Gli uomini della Guardia di Finanza della Compagnia di Cava de’ Tirreni hanno smascherato i furbetti residenti nei comuni di Vietri sul Mare, Cetara, Maiori e Minori che avrebbero presentato documenti falsi per attestare di guadagnare di meno e di avere un patrimonio inferiore al reale e vedersi così assegnato il sussidio. Quantificato un danno allo Stato di circa 264mila euro.

Già dallo scorso mese di maggio le Fiamme Gialle – come riporta il sito ilvescovado.it – sono state impegnate nelle attività di contrasto alle indebite percezioni di erogazioni pubbliche: ai diversi Comuni della Costiera erano state richieste le liste dei cittadini riceventi il Reddito di cittadinanza al fine di accertare che su di questi non penda l’interdizione in perpetuo dai pubblici uffici, applicata a determinati condannati.

Tra questi quelli che, per esempio, avevano precedenti legati alla criminalità organizzata, oppure al terrorismo.

Naturalmente rientraavano tra questi casi anche i truffatori ai danni dello Stato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Povera gente questi hanno vissuto sempre ai margini della società, comunque le indagine condotte dalla Finanza non danno scampo a nessuno, bene, questi soldi possono servire a famiglie persone che magari non hanno fatto manco richiesta per la loro dignità o ignoranza, i furbetti malfattori non devono andare in carcere ma su una isola sperduta dal mondo… Complimenti agli uomini della Finanza

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.