Covid, virologo Menichetti: ‘Vaccino non basta, riprendere campagna precauzioni’

Stampa
“Il vaccino è indispensabile ma non basta”. Lo dice all’Adnkronos Salute il virologo Francesco Menichetti, primario di Malattie infettive dell’ospedale di Pisa.

“Bisogna capire rapidamente che il vaccino ci difende dal Covid grave, dalla morte e riduce in parte la diffusione del contagio però abbiamo anche reinfettati in persone che hanno ricevuto il vaccino a ciclo completo, quindi – ribadisce Menichetti – il vaccino non basta e dobbiamo continuare a difenderci”.

Come fa a non reinfettarsi un vaccinato a ciclo completo? “Adottando le norme di precauzione: mascherina, lavaggio delle mani, distanziamento ed evitando gli assembramenti”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I vaccinati devono continuare a mantenere museruola e devono evitare assembramenti, le capre non vaccinate rischiano maggiormente la forma grave e contagiano di più in quanto possono sviluppare una carica virale maggiore.
    Urge bonus tapis roulant per i corridori non vuaccinati, sono gli untori più pericolosi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.