Bologna – Salernitana cresce l’attesa. Tifosi granata invadono città emiliana

Stampa
Da una parte chi vuole riscattare il passo falso nella prima gara ufficiale della stagione, con il ko casalingo per mano della Ternana (4-5), dall’altro chi non vede l’ora di tornare a giocare una partita di Serie A a più di 20 anni dall’ultima volta.

Bologna-Salernitana è una delle quattro gare in calendario nella prima domenica della Serie A 2021/22. Sono quattro i precedenti in Serie A tra le formazioni, allenate da Mihajlovic e Castori: il Bologna ha vinto il primo incrocio tra i due club in A nel lontano 1948, pareggiando poi una partita e perdendo le altre due con uno score di un gol fatto e sette al passivo nel parziale.

La Salernitana arriva a questa partita dopo aver conquistato la sua terza promozione in Serie A, dopo quelle del 1997/98 e del 1946/47. Castori schiera i granata con il 3-5-2: Belec tra i pali, le certezze Gyomber-Strandberg in difesa e Kechrida-Ruggeri sulle corsie e il duo offensivo Bonazzoli-Djuric. Ballottaggi per gli altri ruoli come per il terzo di difesa con Bogdan che appare favorito su Jaroszynsk.

Il Bologna ha invece chiuso lo scorso campionato al dodicesimo posto con 41 punti e vincendo una sola partita nelle ultime 10 giocate: il 4-1 sullo Spezia dello scorso 18 aprile. 1200 i tifosi granata che seguono la Salernitana al Dall’Ara.

Dove vedere Bologna-Salernitana in tv

La gara tra Bologna e Salernitana, valida per la 1^ giornata del campionato di Serie A 2021/2022, si giocherà domenica 22 agosto alle ore 18.30 allo stadio Dall’Ara di Bologna. La partita è visibile in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Telecronaca del match affidata a Riccardo Gentile con il commento di Fernando Orsi. A bordocampo Paolo Assogna e Vanessa Leonard

Marina di Grosseto, tra il bagno Nettuno e il porto, sono state rilevate chiazze di gasolio in mare probabilmente rilasciate da un’imbarcazione che si era avvicinata in mattinata verso le 11, come dichiarato da Andrea Fabbri nel servizio pubblicato da La Nazione Grosseto. L’imbarcazione emanava fumo nero e le macchie arrivate fino alla costa sono dello stesso colore, quindi evidentemente di gasolio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.