Roccapiemonte: ripartono le vaccinazioni al Centro Vaccinale Comunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Usciamo dall’emergenza, vacciniamoci tutti”. E’ questa la frase con la quale il Sindaco di Roccapiemonte (Sa) Carmine Pagano invita la popolazione che non ha ancora provveduto, a sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid 19 presso il Centro Vaccinale Comunale, sito in via della Pace alla frazione San Potito.

Il Sindaco ha infatti ricevuto comunicazione dall’Asl di Salerno che, da lunedì 30 agosto 2021, a partire dalle ore 15:00, saranno disponibili 120 di dosi al giorno, tipo Pfizer, per i cittadini afferenti all’area del Distretto Sanitario 60 (Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Roccapiemonte, Castel San Giorgio) iscritti alla piattaforma regionale, e per i giovani della fascia di età 12-18 anni, per i quali non ci sarà bisogno di effettuare prenotazione, basterà recarsi sul posto e chiedere la somministrazione del vaccino.

Sarà altresì possibile prenotarsi direttamente presso il Centro Vaccinale di Roccapiemonte, oppure attraverso la Croce Rossa (081.9537033) e il Nucleo di Protezione Civile di Roccapiemonte (081.5183585).

“Bisogna superare le resistenze rispetto alla fondamentale utilità e importanza storica del vaccino contro il Covid-19. E’ l’ora di accelerare, non possiamo più aspettare oltre. Con l’imminente riapertura delle scuole, non possiamo permetterci un’altra ondata del contagio, ecco perché invito tutti, giovani e meno giovani che non l’abbiano ancora fatto, a sottoporsi alla vaccinazione.

Papa Giovanni Paolo II diceva di non avere paura, non dobbiamo più averne di questo maledetto virus che sta provando in tutti i modi a cambiare le nostre vite. E proprio recentemente Papa Francesco ha spiegato che vaccinarsi è un atto d’amore. Dunque, la soluzione per avere la meglio sul Covid è il vaccino, ricordando a tutti di mantenere il giusto comportamento e seguendo le norme di prevenzione” ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.