Metropolitana chiusa per le partite della Salernitana: la protesta

Stampa
Le strade nei pressi dell’Arechi saranno off limits così come sarà sospeso il servizio di metropolitana. Sono alcuni dei provvedimenti assunti dalla prefettura di Salerno al termine di una riunione per stabilire le misure di sicurezza da adottare in occasione di SalernitanaRoma, la prima gara casalinga per i granata.

Nello specifico, il Comune, rispondendo all’esigenza espressa dalla Questura, ha disposto il divieto di sosta e fermata dalle 7 fino al dopo partita del 29 agosto, nonchè divieto di transito dalle 17, presso il sottopasso dell’ospedale, via degli Uffici Finanziari, piazzale Bottiglieri, via Dei Carrari, via Prudenza, via Fangarielli, viale Pastore, viale Giacumbi, area di parcheggio della tifoseria ospite e sosta antistante il complesso The Space.

Inoltre, sarà chiusa la stazione della metropolitana. Divieto di transito pedonale dalle 17 di domenica, intanto, presso lo stesso sottopasso del Ruggi, il sovrappasso di via Dei Carrari e via Fangarielli/via degli Uffici Finanziari in direzione stadio

Sui social in tanti si chiedono perchè la metro venga sospesa non permettendo ai tifosi di raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici. Al di là di ragioni di sicurezza ancora una volta, quello che poteva essere un servizio utile per i tifosi, diventa una mancata occasione per sfruttare un mezzo di trasporto che ha una fermata a pochi passi dallo stadio

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si ma voi I commenti li censurate, mi chiedo perché scrivete la notizia ed i commenti no.

  • I tifosi della Salernitana trattati come delinquenti. Metro chiusa invece che potenziata, strade chiuse con centinaia di posti auto in meno ed i tifosi in balia dei parcheggiatori abusivi!! Ma chi li studia questi piani di sicurezza? Si rende conto che non siamo terroristi da tenere d’occhio? Il bello che questo piano di sicurezza venne adottato, qualche anno fa, anche in una partita con il Pescara senza tifoseria al seguito….

  • E’tutto assurdo…addirittura il transito pedonale…quindi per accedere allo stadio solo lato mare…tutto chiuso il resto…e questa a qualcuno sembra la.soluzione migliore per evitare assembramenti…code…ritardi…o pensano che allo stadio si va alle 16 per la partita alle 20.45? Mi.aspetto almeno che i posti numerati vengano fatti rispettare perché il ritardo non dipende dai tifosi ma da questa sottospecie di organizzazione…ed eviterei commenti sulla metro chiusa. La prossima partita arriviamo con l elicottero o bloccano anche il transito aereo?

  • Ci appelliamo tutti al sindaco dott.Napoli ed al signore. prefetto affinché questi provvedimenti siano sospesi e verificato opportunamente se sussistono motivi gravi di ordine pubblico…….non si può sempre penalizzare i molti per le decisioni esagerate di altri……

  • Ma il comune che fa votateli ancora questi personaggi ormai andare a vedere una partita a Salerno e un incubo caos per comprare un biglietto on line, lavori non conclusi allo stadio con una capienza ancora più ridotta perché non ci sono i tornelli, metro che arriva fino all’ arbostella poi una salutare passeggiata Se prendi la macchina devi pagare il parcheggiatore abusivo e perdere un ora per uscire dallo stadio con la auto.Ma si continuiamo a votarli

  • Lo sanno tutti che bisogna favorire i parcheggiatori abusivi che non hanno trovato posto in Salerno Pulita e Salerno Mobilità.

  • Salerno pulita stavo x pranzare mi è venuto il vomito niente pranzo ci sono operatori donne cke fanno schifo tanto cke fanno schifo

  • la metropolitana insieme all’aeroporto deve essere rilanciata non chiusa è un bene della citta’ ‼

  • Comunque ha detto l’assessore alla mobilità che la fermata dello Stadio Arechi non è stata chiusa ma solo rimodulata… ci prende anche per i fondelli ora…

  • Quante polemiche inutili!! certo che va chiusa la metropolitana visto che lì c’è la curva nord e il parcheggio che ospita i tifosi della Roma…e potrebbero succedere degli scontri !!!semmai a suo tempo la fermata doveva essere costruita in prossimità della curva sud o dei distinti…

  • Caro Enzo ma che dici basta fare uscire la gente dall’ altra parte e bloccare il sottopasso ed il problema è risolto i tifosi attraversano lato sinistro del sottopasso in un percorso che non passa per la curva nord.Non c e volontà poi una domanda ma a Milano quando scendo dalla metro ho tutti questi problemi?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.