Vaccini, Speranza: “In Italia ci sarà la terza dose, si parte a settembre con i fragili”

Stampa
Il Ministro della Salute Roberto Speranza – come riporta il sito web ansa.it – ha annunciato: “La terza dose in Italia ci sarà, partiremo già da settembre con pazienti fragili come gli oncologici o i trapiantati. Su questo punto già Ema e Ecdc si sono espresse. Dunque già nel mese di settembre partiranno in Italia queste prime terze dosi, poi analizzeremo per proseguire con gli over80 e residenti Rsa e personale sanitario, che sono le prime categorie che hanno ricevuto il vaccino e da quale si partirà”.

Speranza ha anche aggiunto: “I giovani si stanno vaccinando più delle altre generazioni e questo è un messaggio molto bello. I numeri dell’Italia sono positivi e importanti ma dobbiamo crescere ancora di più. C’è una discussione in corso, che avverrà anche nei prossimi ,che ci porterà a determinazioni che ci consentiranno di estendere la campagna vaccinale, penso all’estensione del green pass e altre ipotesi per rafforzare la campagna vaccinale”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se continua con gente che non si vaccina perché tanto lo fanno gli altri e loro attendono l’immunità di gregge , io non farò la terza dose

  • Si continuate così , poi ci sarà la quarta, la quinta , la sesta e via dicendo.
    Questa è la storia della rana bollita e non ve ne siete accorti. Ahuahuahuahu auguri

  • Anto’ quando tu ti farai la sesta dose forse dico forse io “sarò” costretto a fare la prima ????

  • Prenotatevi per la sesta dose, tanto hanno già detto che ogni anno andrà fatto un aggiornamento del siero….vi hanno condotto all’ emergenza permanente senza accorgervene

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.