E’ il giorno della memoria per l’America: 20 anni dall’attentato alle Torri gemelle

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Sono passati 20 anni da quel tragico 11 settembre 2001, che sconvolse l’America e l’intero occidente: oggi per gli Stati Uniti è una sorta di giorno della memoria. Quattro attacchi suicidi coordinati e compiuti con altrettanti aerei di linea, dirottati da 19 terroristi di Al Qaeda, causarono quasi tremila vittime (2.977) e circa seimila feriti. L’obiettivo era l’odiata America: le Torri Gemelle del World Trade Center di New York, il Pentagono, Washington. Proprio il volo diretto sulla capitale statunitense precipitò però in un campo nei pressi di Shanksville, in Pennsylvania, a seguito di un’eroica rivolta da parte dei passeggeri.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Tutte le cose che sono scritte in questo articolo, sono perlopiù “ipotesi”, però per qualche motivo sono state “forzate” come verità.
    Se a qualcuno interessa veramente questa tragedia, può documentarsi su internet e YouTube, ci sono centinaia di contenuti, filmati e video, documenti e studi che non trovano riscontro con le affermazioni dell’articolo.

  2. L’unico 11 SETTEMBRE !
    Quello del 1973 in Cile, golpe USA (oltre 70.000 cileni torturati e uccisi) del colonnello Augusto Pinochet

  3. Tutte le cose che sono scritte in questo articolo, sono perlopiù “ipotesi”, però per qualche motivo sono state “forzate” come verità.
    Se a qualcuno interessa veramente questa tragedia, può documentarsi su internet e YouTube, ci sono centinaia di contenuti, filmati e video, documenti e studi che non trovano riscontro con le affermazioni dell’articolo.

  4. L’11 settembre di 48 anni fa un golpe finanziato dagli USA deponeva, uccidendolo, il Presidente democraticamente eletto Salvador Allende.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.