Giffoni Valle Piana: al via l’anno scolastico presso il micro nido d’infanzia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2021-2022 presso il “Nido dei Cuccioli”. Il Sindaco Antonio Giuliano e l’Assessore con delega alle Politiche Sociali Eliana Malfeo hanno portato i loro saluti alle famiglie dei piccoli alunni e al personale scolastico. La struttura sita a Santa Maria a Vico ospiterà quindici bambini da zero a trentasei mesi e garantirà un servizio di accoglienza, ludica e ricreativa, permettendo ai genitori di poter conciliare al ruolo familiare anche quello lavorativo.

Il progetto è inserito all’interno dell’azione del Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S4 e permetterà di portare avanti il servizio integrativo al nido.

Nel rispetto delle normative vigenti per contrastare l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, tutte le aule sono state inizialmente sanificate, con le operazioni che verranno ripetute quotidianamente. Inoltre i quindici bambini iscritti sono stati divisi in due classi, ciascuno sotto lo sguardo attento delle educatrici. Tutte le attrezzature presenti inoltre saranno oggetto quotidianamente di operazioni di disinfezione.

 “Questo è uno dei progetti a cui tengo particolarmente – il pensiero del Sindaco Antonio Giuliano -. Il “Nido dei Cuccioli” è stata una struttura che ho voluto con forza sin dall’inizio della mia esperienza da Sindaco per permettere alle famiglie di poter continuare a lavorare lasciando i figli in luoghi e ambienti sicuri”.

“Siamo molto felici di ripetere un’esperienza che è diventato un fiore all’occhiello per l’intera Città – le parole dell’Assessore alle Politiche Sociali Eliana Malfeo -. Non senza sacrifici vista la situazione attuale, garantiremo un servizio impeccabile e la possibilità di poter garantire ai piccoli alunni di iniziare il percorso di scolarizzazione in massima sicurezza e soprattutto tranquillità per i genitori”. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.