Nocera Inferiore: parte il restyling dell’asse viario via Napoli – Via Rea

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In mattinata a Nocera Inferiore l’Amministrazione, comunale guidata dal sindaco Manlio Torquato,  ha presentato l’ avvio dei lavori del I° stralcio dell’ asse viario via Napoli – via Rea. Il progetto,  inserito nel Piano triennale dei LL.PP 2019- 2021, nello specifico e per intero riguarda la “Riqualificazione urbana ed ambientale di Via Rea, via Pucci e Via Napoli fino all’incrocio con via D’Alessandro”.

Alla presenza dei rappresentanti dell’ufficio tecnico comunale e dell’assessore al ramo Immacolata Ugolino, sono stati illustrati i lavori che interesseranno precisamente il tratto compreso tra l’incrocio di via D’Alessandro a quello di via Astuti. E’ previsto il ridisegno della piazza, l’inserimento di nuovi marciapiedi, una pista ciclabile e l’ampliamento delle aree a verde oltre che la pubblica illuminazione.

Il costo dell’intervento per i lavori del I° stralcio, è di circa 400 mila euro ed è finanziato con mutuo a Cassa Depositi e Prestiti a cui è stato aggiunto un co-finanziamento regionale di circa 100 mila euro ottenuti per la realizzazione della pista ciclabile.

L’Assessore ai LL.PP, l’arch. Imma Ugolino, ha dichiarato:” l’asse viario che congiunge via Napoli e via Rea è rilevante per la sua stretta vicinanza al centro cittadino anche se diviso da questo dalla strada ferrata. E’ un intervento importante anche per lo sviluppo demografico degli ultimi anni e per l’insediamento di molte attività commerciali in zona. Il ridisegno riguarda un ammodernamento con l’inserimento della pista ciclabile come previsto dal piano urbanistico comunale, ma anche la messa in sicurezza dei pedoni con l’inserimento di marciapiedi adeguati anche ai diversamente abili”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.