Salerno: rientro a scuola ad orari scaglionati, summit in Prefettura sui trasporti

Stampa
Nella mattinata odierna si è nuovamente riunito il “tavolo di coordinamento scuole/trasporti”, convocato dal Prefetto di Salerno Francesco Russo – in modalità “videoconferenza” – in linea di continuità con la riunione svoltasi la scorsa settimana.

All’esito dell’odierna riunione – alla quale hanno preso parte il Vice Presidente della Provincia, il Sindaco di Baronissi in rappresentanza di ANCI Campania, l’Ufficio Scolastico Provinciale e le aziende di trasporto locale – si è concordato di effettuare una ulteriore modifica, tenendo conto del ritorno alla didattica “in presenza” al 100%, secondo la quale l’ingresso a scuola degli alunni è stato articolato in due fasce orarie, ore 8,00 e ore 9,00 con percentuale del 50% della popolazione studentesca; ore 9,00 con l’ulteriore percentuale del 50% della popolazione studentesca, eliminando di conseguenza, ogni riferimento alla distribuzione delle classi nelle rispettive fasce orarie demandato ora all’autonoma valutazione del singolo istituto scolastico.

Le aziende di trasporto intervenute hanno manifestato la massima disponibilità a garantire i servizi secondo il nuovo riparto e ad adeguarsi in corso d’opera agli aggiustamenti che si riterranno necessari, in ragione dell’effettiva capienza dei mezzi e di eventuali rinnovate valutazioni da parte del mondo scolastico.

Il Prefetto, in conclusione dell’incontro, ha ribadito che l’attenzione sulla problematica è alta e che il “tavolo di coordinamento scuole/trasporti” continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I lavori della pista di atletica al vestuti sono ancora fermi, il campo è chiuso da Giugno, ed i nostri ragazzi?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.