Pallanuoto: dal calendario subito derby Rari Nantes Salerno vs Posillipo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Federazione Italiana Nuoto ha diramato il calendario del prossimo campionato di serie A1 di pallanuoto, che vede ai nastri di partenza la Rari Nantes Nuoto Salerno. Parte con un derby il cammino dei giallorossi che alla prima giornata, il 2 ottobre alla piscina Simone Vitale, affronteranno il Posillipo.

“Partiamo subito con un derby di fuoco con il Posillipo. Siamo consapevoli che tutte le squadre quest’anno hanno un roster qualitativamente alto e che tra la squadra che arriverà terza e quella che sarà ultima, non ci sarà una grande differenza. Tutto può succedere e ogni sabato ci sarà da soffrire e lottare. Brescia e Recco sono di un livello superiore e faranno un campionato a parte” il commento di mister Matteo Citro.

La prima trasferta del campionato per il sodalizio caro al presidente Gallozzi sarà contro la neo promossa Catania il 16 ottobre; a seguire, il 23, si tornerà alla Vitale contro il San Donato Metanopoli.

Anche il Diesse Mariano Rampolla, neo eletto presidente della Fin Provinciale di Salerno, commenta il calendario appena diramato.

“Il calendario ci metterà subito alla prova perché è inutile girarci intorno, la prima con il Posillipo è già una gara fondamentale, che dobbiamo assolutamente vincere. La partita di Catania della seconda giornata penso sia una delle trasferte più difficili delle squadre alla nostra portata, poi ospiteremo la Metanopoli in casa e sarà un’altra chance che dovremo sfruttare al massimo. Chiuderemo il campionato con la Lazio a Salerno e questo sinceramente non mi dispiace, ma come sempre bisogna affrontarle tutte e sono sicuro che la squadra ci darà grandi soddisfazioni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.