Salerno: al via il nuovo anno scolastico, gli auguri di Eva Avossa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
“Il nuovo anno scolastico è alle porte. Sarà ancora più emozionante che in passato, assistere all’ingresso degli alunni. Sarà bello osservare gli occhi emozionati, gli abbracci e anche qualche capriccio. La scuola rappresenta un patrimonio inestimabile per la nostra Città, per il nostro Paese. La pandemia ha provato a metterla in ginocchio ma, al contrario dei suoi detrattori, il nostro sistema scolastico ha retto grazie a uno spirito di resilienza fuori dal comune”.

E’ quanto afferma in una nota l’ex Assessore alla Pubblica Istruzione al Comune di Salerno, oggi parlamentare Eva Avossa che aggiunge:

“Ciò è stato possibile grazie alla professionalità di chi ogni giorno vi lavora all’interno, oltre che allo spirito di responsabilità degli studenti (e delle loro famiglie). Abbiamo fatto il possibile per mettere le Scuole in sicurezza con l’obiettivo di limitare i disagi, ma sarà fondamentale trasmettere serenità agli alunni affinché il suono della campanella segni per loro l’inizio di un nuovo percorso entusiasmante della loro vita”.

“Sarà il giorno della ripartenza, della nostra personale rivincita. Stiamo riconquistando una quotidianità che appariva ormai perduta. È fondamentale proseguire con i buoni comportamenti, applicando alla lettera i protocolli disposti dal Comitato Tecnico Scientifico. Non vanifichiamo i progressi fatti perché è fondamentale che la Scuola si svolga in presenza”.

“Per questo invito ancora una volta chi non l’avesse fatto, a rispondere alla campagna vaccinale. È fondamentale tutelare la salute del nostro personale scolastico e dei nostri studenti. Tuteliamo noi, per tutelare gli altri. A tutti i dirigenti, ai docenti, al personale ATA, ai nostri valorosi studenti e alle loro famiglie – conclude la Avossa – va il mio affettuoso augurio di buon anno scolastico. Buona Scuola a tutti!”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Brava onorevole Avossa. Lei quando era vice sindaco doveva diventare Sindaco e non doveva subentrare il capo staff…..Purtroppo nella vita molti ignorano le parole riconoscenza e meritocrazia…….

  2. Solo per far notare all’attenta redazione di Salernotizie.it che Eva Avossa è da un bel po’ parlamentare della Repubblica e che, quindi, non è più in giunta comunale da altrettanto tempo…un po’ di attenzione please

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.