Salernitana, rebus Ribery: Castori non scioglie riserva sul ruolo del francese dal 1′

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Franck Ribery titolare contro l’Atalanta, ma in quale ruolo? Sembra essere questo il dilemma di Fabrizio Castori – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – alla vigilia del delicatissimo match che opporrà la sua Salernitana alla formazione orobica di Gianpiero Gasperini. L’importanza della gara impone delle scelte drastiche e quella dell’innesto nella formazione titolare del fuoriclasse transalpino sembra essere inevitabile per l’allenatore marchigiano. Se Castori sembra deciso sulla scelta di gettare nella mischia Ribery, lo è molto meno circa la posizione da assegnare all’ex di Bayern Monaco e Fiorentina: attaccante oppure trequartista? L’ipotesi al momento più accreditata e maggiormente indolore per gli equilibri tattici della squadra è rappresentata dall’impiego di Franck Ribery nel ruolo di seconda punta nel classico 3-5-2 castoriano. Il francese rappresenterebbe la spalla per uno tra Simy, Bonazzoli o Djuric in uno spartito tattico che la squadra sta interpretando da inizio stagione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Rinunciare a Ribery del primo minuto è un errore. Darebbe coraggio ai compagni in campo (e di questi tempi ce ne vuole tanto) e qualche pensiero in più agli avversari.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.