Castellabate: l’Assise Comunale conferisce la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Stampa

Anche il comune di Castellabate, in occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria, ha aderito al progetto “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia”, promosso dal Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Il consiglio comunale ha infatti conferito all’unanimità, con delibera n. 26 del 9 settembre 2021, la Cittadinanza onoraria di Castellabate al Milite Ignoto, figura divenuta simbolo del sacrificio e del valore dei soldati combattenti per la Patria.

«Un gesto fortemente sentito che intende lanciare un segnale importante di identità nazionale e che vuole commemorare le innumerevoli vittime militari che hanno offerto la propria vita per la nostra Nazione», dichiara il Sindaco f.f., Luisa Maiuri: «Nel 1921 venne conferita al Milite Ignoto la medaglia d’Oro al Valor Militare e oggi, dopo cento anni, intendiamo rinnovare il ricordo del sacrificio dei tanti militari caduti e delle loro famiglie».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.