De Luca chiede provvedimenti contro i “pinguini dei monopattini elettrici”

Stampa

Nei giorni scorsi il Governatore della Campania Vincenzo De Luca aveva inviato una lettera ai sindaci della Regione per chiedere una “stretta” e dire limitare l’uso dei monopattini elettrici nelle strade cittadine a rischio e presidiare l’osservanza delle norme del CdS che regolano la circolazione dei monopattini, troppo spesso inosservate.

Nel corso della sua diretta Social il Presidente è ritornato sull’argomento, rincarando la dose: “Molti sono degli irresponsabili che camminano come pinguini senza caschi, senza luci e senza catarifrangenti. In qualche caso addirittura in due. Due pinguini. A volte non si vedono circolare proprio per strada. Prima di costatare che vanno a finire addosso persone anziane o mamme con bambini, è bene che si prendano dei provvedimenti. – ha dichiarato De Luca che ha concluso:

I Comuni hanno l’obbligo ed il potere di disciplinare la circolazione di questi mezzi, imponendo l’uso del casco e bloccandoli in caso di assenza di luci o catarifrangenti: ci auguriamo che ci possa essere una presa di posizione rigorosa da parte del Governo nazionale”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Li mettono in mano a bambini che nn sanno nemmeno attraversare la strada , genitori da rinchiudere , proteggono i figli buttandoli in strada su questi monopattini senza casco ne altre protezioni .

  • E’ la prima volta che dice qualcosa di molto sensato!!! Questi mezzi, anche con persone molto anziane alla guida o con bambinetti, sono diventati insopportabili! Credono di poter circolare dovunque e si incrociano dovunque, in particolare contro senso!! Ben vengano, con maggiore frequenza, operazioni delle forze dell’ordine come quella dell’altro ieri.

  • Non fai più ridere. Si possono dire cose, anche senza cercare a tutti i costi la presa in giro o la battuta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.