Pregliasco: ‘neanche per i bimbi è una passeggiata, sì vaccino’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il vaccino anti-Covid per la fascia 5-11 anni “in questa fase ci vuole”. Lo dice all’Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell’università Statale di Milano, entrando nel dibattito che divide gli esperti in attesa dell’approvazione da parte delle agenzie regolatorie.

“Con i dati irrobustiti rispetto a quelli che hanno già presentato” le case produttrici, ribadisce l’esperto, “secondo me la vaccinazione serve. Nel prossimo futuro probabilmente sarà necessaria solo per i soggetti più a rischio”, ma “in questa fase – chiarisce Pregliasco – ci vedo l’utilità in un’ottica di comunità, per velocizzare un risultato di maggiore convivenza civile complessiva” con il virus.

“E comunque anche perché, con la variante Delta – ricorda il virologo – il virus non è una passeggiata neanche per i bambini, rispetto al long Covid e alla sindrome multisistemica”. –

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.