Pregliasco, temo colpo coda virus e 10mila contagi a ottobre

Stampa
Temo altri colpi di coda del virus Sars-CoV-2, prepariamoci a come organizzare e gestire uno scenario in cui aumentano i contagi: c’è la variante Delta, ci sono gli sbalzi termici e si tornerà a lavorare in presenza”. Lo afferma a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il virologo dell’Università di Milano Fabrizio Pregliasco. I contagi potrebbero risalire “credo già da ottobre, quando farà più freddo” e “si potrebbe tornare ai 10mila contagi al giorno, anche se non si possono fare previsioni precise in questo senso”. L’auspicio dell’esperto è che “non ci siano nuovi ‘colori’ per le regioni e non credo – ha aggiunto – ci saranno problemi negli ospedali”. D’altra parte “ci si può contagiare anche da vaccinati con la mascherina anche se le possibilita’ sono molto più basse”. Rispetto poi alla terza dose di vaccino anti-Covid per i medici, “la terza dose, se va fatta per noi medici, va fatta per tutti, al di là – sottolinea – dei reparti più o meno a rischio dove si lavora”.
SkyTg24

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma scusa con oltre 80% di doppi vaccinati? E dove sta l’immunità di ‘gregge’? E sto green pass? È voluto per far infettare tutti, vaccinati e non, di nuovo? Mmmmm ma non è che volete spinge per la 3 dose?

  • Un igienista che fa parte di un CTS, abbiamo detto tutto .
    Quando alla facoltà di medicina non riesci prendi quella strada .

  • Purtroppo il male della televisione anni 2000 sono i salottini tv. Questo non so a quante trasmissioni ha partecipato. Ora che un pò di trash stava scomparendo, mettono queste trasmissioni dove ognuno parla di temi che dovrebbero essere trattati diversamente.
    Oramai la tv non la guarda più nessuno, solo qualche babbeota.
    Bisognerebbe esserci qui il controllo sulle notizie e sulle trasmissioni televisive, altro che controllare se si puo entrare al museo oppure no.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.