Contrasto agli sversamenti abusivi di rifiuti a Salerno: al via i controlli aerei

Stampa

Per ridurre il fenomeno del mancato rispetto delle norme sulla raccolta differenziata saranno attivati a Salerno,  in maniera sperimentale e per tre mesi, controlli sia aerei che a terra. In mattinata, a largo Campo, l’amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo  Bennet, ha presentato agli organi di informazione il servizio di controllo aereo che viene effettuato mediante l’utilizzo di un drone da una società di vigilanza autorizzata dall’Enac per questo tipo attività.

L’attività oggi ha interessato il centro storico basso, in particolare via Roma, e la parte alta della città antica. Ieri i sorvoli sono stati effettuati in via dei Carrari, via Parmenide, via Paradiso di Pastena, via Belvedere e Casa Manzo in cui spesso si formano micro discariche. Il drone sorveglierà le zone critiche dove si registrano gli sversamenti di rifiuti; le immagini così acquisite saranno poi utilizzate dai vigili urbani e dai volontari per sanzionare i responsabili di tali comportamenti scorretti

Relativamente ai controlli a terra si è conclusa nei giorni scorsi la procedura di manifestazione di interesse indetta da Salerno Pulita per la selezione di guardie ambientali a supporto degli agenti della polizia municipale. I volontari selezionati avranno potere di sanzionamento in materia di mancato rispetto degli orari, delle modalità e dei giorni stabiliti per il conferimento delle singole frazioni di rifiuti; di abbandono di ingombranti e sversamenti abusivi sul suolo pubblico, di mancato ritiro dei bidoni carrellati dopo lo svuotamento. La procedura sarà ultimata con la stipula della convenzione con il Comune.

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In zona stadio vestuti c’è un’allegra famigliola che continua imperterrita a buttare immondizia nei cestini dei rifiuti senza differenziare niente, potreste chiedere di fare qualche passaggio anche in via cacciatore angolo via conforti?
    No perché di vigili urbani qui neanche l’ombra.

  • Un altra favoletta elettorale, venite pagati profumatamente, rispettate chi vi sta regalando i soldi, non dico di rispettare voi come individui, perchè state dimostrando di non aver rispetto neanche per voi stessi-

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.