Endoscopia bilio-pancreatica: il “Fucito” indicato come punto di riferimento regionale

Stampa
Con delibera della della Regione Campania, è stato indivuato quale Centro di riferimento Regionale per l’Endoscopia bilio-pancreatica, la UOC di Endoscopia Digestiva del P. O ‘Amico Gaetano Fucito‘ di Mercato San Severino, dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

In seguito all’indagine e all’istruttoria degli Uffici competenti, si è ritenuto opportuno procedere alla suddetta identificazione, che premia il Centro in questione per le elevate qualifiche professionali, tecnologiche e logistiche, che garantiscono strumenti e tecniche moderne volte a trattare patologie anche complesse, ad elevata necessità assistenziale.

È stato riconosciuto inoltre alla UOC di Endoscopia Digestiva del Fucito, il ruolo strategico sul territorio regionale e provinciale per l’esecuzione di procedure e trattamenti avanzati, in grado di far fronte a numerosi interventi endoscopici, in relazione ai criteri espressi dalle più accreditate linee guida internazionali, che  hanno configurato il Reparto, come ‘High Volume Center‘, ed il personale medico ed infermieristico come ‘Experienced, perché in grado di soddisfare la totalità dei requisiti previsti dal regolamento della ISSE, che lo ha elevato di conseguenza quale Centro Nazionale di riferimento della stessa società.

Questa nomina, di prestigio ed eccellenza, conferirà alla UOC di Endoscopia Digestiva di Mercato San Severino, la funzione di capofila e di coordinamento, di tutte le strutture presenti sul territorio Campano, operanti nel medesimo settore e la qualifica a punto di riferimento clinico per la diagnostica e la cura delle principali patologie dell’apparato digerente, attraverso l’utilizzo di strumenti endoscopici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.