Punture di Spillo (di Enzo Todaro)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
The day after le elezioni amministrative per alcune considerazioni di carattere politico. Non tutti hanno in memoria che la politica è una cosa seria. Politologi e notisti politici per caso dovrebbero avere il buon gusto di imporsi il silenzio ed evitare di addentrarsi, con studiato atteggiamento dottorale, in un argomento che mette a dura prova quanti, a vario titolo, hanno il diritto per competenza riconosciuta, di esaminare le luci e le ombre della politica.

L’incompetenza, resa pubblica, contribuisce a non far comprendere nulla ad un Cristo di Uomo umanamente desideroso di colmare il proprio vuoto politico.

“A livella”, è un progetto celebrato dal Principe De Curtis, in arte Totò, che ogni cittadino dovrebbe metaforicamente portare nel taschino della propria giacca e guardarla quando viene interpellato per un’analisi politica

A ciascuno il suo! Ha detto qualcuno. In ogni campo dello scibile umano si confrontano gli esperti. E’ da apprezzare chi, essendo digiuno di politica, rinunzia ad emettere sentenze

di Enzo Todaro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Bravissimo Dottore,
    ha ascoltato il consiglio….
    Non si occupi della Salernitana e dei suoi problemi, si occupi delle problematiche più importanti rispetto alle quali la nostra bellissima città è costretta a combattere……
    Faccia qualche accenno DIRETTO alla politica politicante ed al fumo con la manovella che ci propinano da decenni e che, per colpa di ebeti parassiti, dovremmo sorbirci ancora.
    È da vili salire sul carro dei vincitori a battaglia terminata……
    Cordialmente

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.