Elezioni a Salerno: Napoli alle prese con il toto assessori, incognita Roberto De Luca

Stampa
E’ già tempo di toto assessori a Salerno. All’indomani dello scrutinio il sindaco Napoli e il suo staff sono già alle prese con la composizione della nuova squadra di governo, che dovrebbe presentare delle riconferme ma anche diversi volti nuovi, come da indicazioni in qualche modo “suggerite” dallo stesso governatore De Luca alla vigilia del voto. C’è da tenere presente le legittime aspettative di molti degli eletti super votati, ma il numero delle preferenze non sarà il criterio determinante che sarà seguito. La prima casella da definire è quella di vicesindaco, ruolo nel quale potrebbe essere riconfermato Mimmo De Maio (che, però, è risultato piuttosto indietro nelle preferenze) o potrebbe esserci la new entry Paky Memoli, la più votata in assoluto tra le donne. Sicuramente un assessorato di prestigio verrà assegnato a Dario Loffredo, il candidato in assoluto più votato in queste ultime elezioni. Da riempire anche le caselle del Bilancio e della Cultura, dopo le bocciature nelle urne degli assessori uscenti Della Greca e Willburger. Non è escluso che almeno il primo – che era entrato come tecnico nella precedente giunta – possa essere ripescato. Ma c’è da non sottovalutare la variabile Roberto De Luca: il figlio minore del governatore potrebbe trovare posto nel nuovo esecutivo cittadino proprio al bilancio, incarico che aveva ricoperto nei primi anni della scorsa consiliatura Napoli. Ambiscono ad entrare in giunta anche gli altri partiti della maggioranza, premiati dal voto popolare: Campania Libera, Psi, Salerno per i giovani, ma anche la lista Moderati e Popolari chiedono spazio, con i primi eletti che scalpitano per avere un posto in giunta.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Roberto è sicuramente una personalità preparata, rigorosa e di spessore che merita quel posto.

  • E nui passammo e uaie e nun puttimmo suppurtà…..
    E chiste invece e rà na mano s’allisciano se vattono se
    Magniano a città….

    Grande Pino Daniele

  • Ma mò che ce tras’ stu’ Roberto De Luca?
    L’avimma sistema’ pur’ a isso?

  • Torna Robertino ma si
    .poco importa che Salerno e pieno di ottimi professionisti e bravi contabili e Robertino futuro sindaco di Salerno tra cinque anni che deve fare esperienza basta .Non lo volete capire che tutti i problemi di Salerno e colpa del.movimento cinque stelle e del reddito di cittadinanza loro sono i colpevoli di questa mala gestio non altri ah ah ah ah Poi a me Robertino mi e simpatico

  • Stavolta non è il 15%…..stu viaggio costa di piu’…..almeno 50 .. .e i chiavi del Comune….e subito…..

  • Ma poi Robertino ha spiegato il motivo per cui organizzò quella famosa riunione con il camorrista per discutere dello smaltimento dei rifiuti?
    Ed a che titolo?
    Io sto’ ancora aspettando una motivazione, nel libro piagnisteo non c’era la motivazione……
    Misteri della fede……

  • Enza
    Ma ti tieni a Papino, Pierino o Robertino?
    O fai l’ammucchiata…..
    Vergognati…..

  • x salernitano verace

    Il motivo non dovresti chiederlo tu ma le forze dell’ordine. Il punto è che se ci fossimo ritrovati io e te al posto di robertino, saremmo già sotto processo.
    “La legge è ugale per tutti sta scritto dietro al giudice”.

  • Enza sarà sicuramente qualche lavoratrice o parente di qualche partecipata cittadina, oppure qualche politico sotto mentite spoglie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.