Nasce a Salerno MARIC, “Movimento anti-camorra recupero identità culturali”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nasce a Salerno il Movimento giovanile “M.A.R.I.C. GIOVANI”, acronimo di “Movimento anti-camorra recupero identità culturali”, che ha il proposito di alimentare le istanze culturali giovanili, promuovere i bisogni, le idee e le capacità dei giovani, distogliendoli da ogni azione contraria alla legge.
Il M.A.R.I.C. GIOVANI nasce da un’idea del fondatore e presidente Vittorio Vavuso, scrittore salernitano di ventuno anni che, come lui stesso racconta, ha preso ispirazione dal movimento artistico-culturale già esistente M.A.R.I.C., fondato da Vincenzo Vavuso e ha voluto creare un’associazione affiliata rivolta essenzialmente agli under 30.
“Quello che vorrei fare è semplicemente essere di aiuto a tanti giovani. Spesso noi ci ritroviamo da soli, senza alcun punto di riferimento e senza neanche sapere da dove iniziare quando vogliamo concretizzare un nostro sogno. Ci sono tante ragazze e tanti ragazzi che dipingono, scrivono, o sono attivi nel sociale, ma molto spesso si ritrovano a non sapere da dove iniziare per realizzare una mostra, pubblicare un libro, organizzare una conferenza stampa o diffondere un comunicato.
È proprio per questo che voglio mettere le mie conoscenze e la mia piccolissima esperienza di questi ultimi anni al loro servizio. A diciassette anni ho scritto un libro, “Padre Camorra”, che ho poi pubblicato a diciotto. A venti anni è uscito il mio secondo libro, l’edizione scolastica del primo, che ora è stato presentato nelle scuole a livello nazionale.
Sono piccole soddisfazioni che mi hanno permesso di fare nuove conoscenze e mi hanno regalato tanti spunti. Con l’aiuto delle persone che compongono il M.A.R.I.C. GIOVANI e ovviamente con il supporto e l’esperienza del Movimento M.A.R.I.C. fondato da mio padre, cercherò di fare da spalla a tutti coloro che vorranno addentrarsi nel mondo della cultura e della lotta alla criminalità organizzata” dichiara Vittorio Vavuso.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.