Da oltre 80% medici europei sì obbligo vaccino per popolazione

Stampa
I medici europei? Sono “favorevoli all’obbligo” di vaccino anti-Covid “per la popolazione”, con percentuali sopra l’80%. E oltre il 90% ha dichiarato “necessaria la vaccinazione non solo per chi lavora in sanità ma anche per altri settori professionali, quali quello dell’istruzione e delle altre forme di assistenza residenziale”. E’ la posizione dei professionisti della salute in Europa emersa dal sondaggio sull’obbligo vaccinale realizzato dai paesi aderenti alla Fems (Federazione europea dei medici salariati) e presentati durante una conferenza alla recente Assemblea generale della Federazione.

A riferire i dati è Anaao Assomed. Il sindacato dei medici e dirigenti sanitari Ssn spiega che solo la Romania si mantiene distante da questa posizione, con il 72% dei medici intervistati che dichiara di essere contrario alla vaccinazione obbligatoria, sia per il personale sanitario che nella popolazione generale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.