Microchip day a Sant’Egidio del Monte Albino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terrà domenica 17 ottobre 2021 a Sant’Egidio del Monte Albino il Microchip day dedicato alla microchippatura dei cani del territorio. A promuovere l’iniziativa l‘associazione Una Zampa pe Amico – Sant’Egidio del Monte Albino e l’ASL di Salerno.

Le attività si terranno in piazza De Ruggiero, frazione Orta Loreto, dalle ore 10.00 alle 12.00.

Due ore per inoculare un microchip destinato a rintracciare il proprietario del proprio amico a quattro zampe, qualora si perda o venga sottotratto al proprio padrone.

Un obbligo di legge per tutti i proprietari di un cane che l’Asl eroga in modo gratuito. Possono partecipare tutti i cani presenti nel distretto 61/62 dell’ASL di Salerno.

Il microchip, grande come un chicco di riso, sarà inoculato dalla dottoressa Gabriella Calenda, dirigente ASL. Uno strumento di rilevazione che non produce nessun effetto sull’animale nemmeno durante l’operazione di inoculamento.

È una appuntamento importante- commenta Daniela Pepe, presidente dell’associazione – Come Una Zampa per Amico -SEMA siamo impegnati nel dare in affido i nostri amici quando vengono abbandonati per strada. Lo facciamo attraverso il nostro sito internet e pagine social, ma è essenziale che i nostri amici abbiano il microchip. Presso i veterinari privati il microchip ha un costo di circa 25 euro; un motivo in più per partecipare all’evento.

Alle ore 12.00 prevista una benedizione di tutti gli animali con il sacerdote Don Gerardo Coppola aperta a tutti gli animali domestici.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.