Controlli Nas nelle province di Salerno e Avellino: 6 sanzioni, multe per 3600 euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Negli ultimi giorni, nelle province di Salerno ed Avellino, nel corso di servizi finalizzati a tutelare la salute pubblica, personale del N.A.S. Carabinieri di Salerno ha verificato la posizione di numerosi esercizi commerciali, sia nell’ambito sanitario che alimentare, contestando ai titolari delle attività ispezionate diverse violazioni delle vigenti normative. Nello specifico sono state elevate a carico dei legali rappresentanti di tre farmacie sanzioni amministrative per la presenza di rifiuti speciali stoccati all’interno del locale adibito alla somministrazione dei test antigenici, per l’assenza di contenitori per la raccolta dei rifiuti speciali e della cartellonista sulle misure di contenimento della pandemia.

Anche nel settore della ristorazione sono state riscontrate violazioni degli obblighi per prevenire la diffusione della pandemia, elevando sanzioni per il mancato utilizzo della mascherina all’interno di un locale e per l’assenza di informazioni agli utenti sulle norme di comportamento o di distanziamento sociale. Inoltre sono state espletate ispezioni presso diverse attività ricreative – in particolare sale giochi – contestando sanzioni per l’omessa verifica e il mancato possesso del green pass degli avventori. In relazione ai controlli nel settore alimentare, infine, sono stati diffidati il legale rappresentate di un’ industria conserviera e il titolare di un ristorante della costiera amalfitana, avendo rilevato diverse carenze strutturali.

Sono state complessivamente irrogate sanzioni per un importo pari a 3.600,00 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.