Sequestrato nel Cilento un palangaro per catturare pesce spada

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La motovedetta CP556 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro ha sottoposto a sequestro un attrezzo da pesca illegale di oltre 5km nelle acque antistanti il porto di Pisciotta, un palangaro utilizzato prevalentemente per la pesca del pesce spada.

Ci sono volute oltre due ore per portare a termine le operazioni di recupero a bordo dell’attrezzo a causa delle notevoli dimensioni e per la presenza di alcuni esemplari di pesce spada sottomisura già catturati.

Gli esemplari rinvenuti, tutti di taglia inferiore a quella consentita dalla normativa, sono stati sbarcati presso il porto di Palinuro e sottoposti a visita da parte del competente servizio veterinario locale, tempestivamente intervenuto.

Tuttavia, alcuni di essi presentavano evidenti problemi di parassitosi il che ha impedito al personale medico di destinarli al consumo umano per il rischio connesso alla loro ingestione. I rimanenti esemplari sono stati invece devoluti in beneficenza a favore di un istituto caritatevole della zona.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.