Campania, Anas: Riunione per riapertura Viadotto Sele, su SS 691 “Fondo Valle Sele”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è tenuta questa mattina una conferenza online – proposta da Anas – con i Sindaci dei Comuni di Oliveto Citra, Colliano e Contursi, finalizzata a concordare alcuni aspetti operativi, precedentemente anticipati da Anas anche alla Prefettura ed alla Provincia di Salerno, in vista del ripristino della circolazione sul viadotto Sele, situato lungo la SS691 “Fondo Valle Sele”, in provincia di Salerno.

Nel dettaglio Anas ha rappresentato l’esigenza di proseguire l’intervento di manutenzione programmata in corso, sia in ragione della complessità tecnica di alcune fasi dei lavori che riguardano, in particolare, la sostituzione degli apparecchi d’appoggio con nuovi dispositivi idonei ad assorbire le azioni sismiche, con il necessario sollevamento gli impalcati (costituiti da ben 35 campate complessive, per un’estensione di oltre 1,7 km), sia a causa delle difficoltà di approvvigionamento dei materiali da parte dell’impresa (in particolare dell’acciaio).

 

Nell’ottica, quindi, della consueta collaborazione con il Territorio, Anas ha ritenuto opportuno condividere con gli Enti Locali la scelta della migliore soluzione in merito alle modalità di riapertura della SS691 tra il km 3,250 ed il km 5,400; nello specifico le opzioni possibili riguardavano il ripristino della circolazione il prossimo 15 novembre, con l’istituzione del senso unico alternato per permettere la realizzazione delle opere di finitura (pavimentazione e giunti) oppure l’apertura definitiva dell’intera tratta, con l’ultimazione dell’intero intervento, lunedì 22 novembre; quest’ultima soluzione è stata quella prescelta dagli Enti Locali.

 

Durante l’interdizione al transito restano valide le deviazioni precedentemente istituite sulla strada provinciale 429/a.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.