Il giorno di Salernitana -Napoli davanti a 18 mila persone

Stampa
E’ il giorno di Salernitana Napoli. Il derby si giocherà davanti a 18 mila persone ma non ci sarà coreografia (memorabile quella dei Dieci piani di morbidezza…) perchè mancano gli ultras del Napoli manca il «rivale» di tifo

Stadio Arechi blindato e già presidiato da ieri sera da Stewart e forze dell’ordine

 

Ieri il Napoli a Cava de’ Tirreni al suo arrivo in un noto albergo è stato accolto da numerosi tifosi. I video hanno fatto il giro del web accendendo ulteriormente il clima attorno ad un derby molto sentito tra le due tifoserie ed anche in provincia di Salerno dove ci sono molti tifosi dei partenopei più vicini all’azzurro che al granata nonostante siano provincia di Salerno

A Salerno, sponga granata sono già in città le tifoserie gemellate con la Salernitana: baresi, bresciani, tifosi del Monopoli, una delegazione dello Schalke 04 e alcuni supporter del Legia Varsavia 

 

I granata, anche stavolta, dovranno fare i conti con l’emergenza: ai box ci sono Lassana e Mamadou Coulibaly, Capezzi, Ruggeri e Bogdan. Ma Colantuono non vuole sentir parlare di partita senza storia. Il tecnico della Salernitana ha chiesto ai suoi di giocare il derby a viso aperto e senza alcun timore, ripartendo dalle certezze raccolte nel match vinto a Venezia.

Si va avanti, dunque, con il 4-3-1-2 e con quasi gli stessi uomini che sono stati impiegati martedì al “Penzo”. Davanti a Belec ci sarà il quartetto composto da Zortea, Gyomber, Strandberg e Ranieri. In mediana avrà una chance il match winner di Venezia, Schiavone che sostituirà Kastanos; Obi e Di Tacchio completeranno il reparto. Davanti terza partita consecutiva per Ribery che agirà da trequartista dietro a Djuric e Bonazzoli.

Il Napoli, privo dell’infortunato Osimhen, farà 4-3-3. In avanti dovrebbe tornare titolare Mertens (al posto del nigeriano) nel tridente comletato da Politano ed Insigne.

Le probabili formazioni:

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea, Gyombér, Strandberg, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Schiavone; Ribéry; Bonazzoli, Djuric. A disposizione: Fiorillo, Russo, Aya, Delli Carri, Jaroszynski, Veseli, Kastanos, Kechrida, Gondo, Simy, Vergani. Allenatore: Colantuono.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Fabian Ruiz, Anguissa; Politano, Mertens, Insigne. A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Zanoli, Ghoulam, Demme, Lobotka, Petagna, Elmas, Lozano. Allenatore: Spalletti.

Arbitro: Fabbri di Ravenna (assistenti: Tegoni e Vecchi – IV uomo: Pezzuto. Var: Banti – Avar: Alassio)

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …schierare Ribery contro il Napoli, che per sua natura darà l’anima, …per poi magari rischiare di perderlo, anche per un semplice affaticamento muscolare, contro Lazio e\o Sampdoria’, come contro lo Spezia. Un Ribery in gran spolvero contro La Spezia, specialmente nel secondo temo, avrebbe fatto comodo, visto che non potrà fare 38 partite ad altissimo livello e che l eultime due in 3 giorni ha fatto 180′? Io lo userei con parsimonia, specialmente contro le grandi. Mio personale pensiero

  • … FORZA SALERNITANA e comunque vada…. GRAZIE.
    VINCA IL MIGLIORE DI QUESTA PARTITA.

  • Sono d’accordo con il tifoso delle 12,14 Ribéry sarebbe meglio preservarlo per altre gare dove abbiamo qualche chance in più. Speriamo bene e Forza Salernitana.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.