Salerno: Codacons richiede intervento urgente di messa in sicurezza del cimitero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Loculi aperti, scale inagibili, travi pericolanti: queste sono le condizioni in cui versa il Cimitero di Salerno e che hanno ritratto uno scenario davvero degradante soprattutto nelle due giornate di novembre dedicate alla Commemorazione dei defunti. E’ quanto si legge in una nota del Codacons

“È avvilente dover riconoscere ed ammettere come la manutenzione nei servizi cimiteriali sia totalmente inesistente e come la situazione attuale rappresenti anche un evidente pericolo per chiunque si rechi al Cimitero – continua la missiva –.

“Se non si pensa ai vivi, del resto, come si può avere considerazioni dei morti”dichiara l’Avv. Matteo Marchetti, vicesegretario nazionale del Codacons“Purtroppo non mi sorprende affatto lo stato in cui il Cimitero di Salerno si trova, visto che l’amministrazione che dovrebbe vigilare costantemente e occuparsene non è mai nata”.

Pertanto, si inoltra una richiesta urgente al Sindaco della città e al Responsabile dei servizi cimiteriali di agire quanto prima, mettendo in sicurezza e decoro tutta l’area interessata senza maggiori ritardi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.