Riciclaggio e ricettazione di auto rubate: Polstrada di Salerno denuncia 56enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Polizia di Stato, nell’ambito di controlli tesi ad arginare il fenomeno del furto e riciclaggio di veicoli ha rinvenuto un’autovettura rubata a Roma il 23 ottobre 2021, con apposte targhe appartenenti ad un’altra auto simile.  Le attività di contrasto sono state svolte dal personale Polizia Stradale di Salerno nel territorio del napoletano confinante con la provincia salernitana.

In particolare, le indagini effettuate hanno portato al controllo di una rivendita di veicoli usati di Castellammare di Stabia, dove sono state rinvenute altre due autovetture di provenienza illecita, sempre oggetto di furto in Roma. La rivendita è stata sottoposta a controllo amministrativo a seguito del quale sono emerse irregolarità prontamente contestate.

E’ stato, inoltre, individuato altro sito collegato alla rivendita, dove al termine di una perquisizione, sono stati trovati un ulteriore veicolo rubato a Napoli e quattro motori di provenienza delittuosa. Il responsabile della rivendita ed utilizzatore del capanno, D. M., 56enne di Castellammare di Stabia (NA), è stato denunciato in stato di libertà per il reato di riciclaggio e ricettazione.

Circa i sequestri e la perquisizione operata, informata l’A.G. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata.  Sono in corso ulteriori e più approfondite indagini tese all’identificazione dei responsabili dei furti.  

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.