Truffa anziana di Minori portandole via soldi e oggetti in oro, preso 23enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
I carabinieri della compagnia di Amalfi hanno arrestato un 23enne di Napoli, che dovrà rispondere di truffa aggravata. Nel mirino era finita un’anziana signora di 84 anni residente a Minori. La donna, contattata telefonicamente da una persona che si è spacciata per amico del nipote, aveva fatto capire che il familiare si trovava nei guai e che per risolvere il problema sarebbero serviti molti soldi.

Dopo pochi minuti il presunto truffatore si è presentato alla porta della signora, facendosi consegnare oltre 500 euro e vari monili d’oro tra cui anelli, orecchini, bracciali, collane e spille, per un valore stimato di circa 5 mila euro. Tra questi, anche la fede del marito defunto.

Una volta intascato il bottino, il 23enne si è allontanato in fretta: ma è stato proprio lo scooter ad incastrarlo. La targa, infatti, era già presente nel database delle forze dell’ordine.

Notato da una pattuglia dell’Arma mentre transitava nel Valico di Chiunzi, è stato fermato. I carabinieri lo hanno perquisito ed hanno recuperato l’intera refurtiva, oltre a due cellulari utilizzati per i reati. Su uno dei due smartphone c’era ancora impostata sul navigatore la strada dell’anziana donna. Soldi e gioielli sono stati restituiti alla 84enne di Minori, mentre per il giovane sono scattati i domiciliari.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. E dove poteva di essere? Perchè sti napulegni non vanno a truffare i cavaiuoli? Gli faranno pure festa

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.