Movida contenuta a Salerno, Forze dell’Ordine vigilano sui green pass

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
L’attenzione delle Forze dell’Ordine, volta al rispetto delle norme vigenti relative all’esibizione del green pass e alle regole sul distanziamento sociale, ha contribuito, nel corso della settimana appena trascorsa, ad evitare il pericolo di assembramenti e l’ingresso nei locali pubblici dei non vaccinati.

Al momento, la registrazione dell’aumento dei contagi e le direttive del Ministero della Salute sulla necessità della terza dose di vaccino anticovid, sembrano aver incentivato l’assunzione di misure preventive e dell’azione vaccinale dei controlli anche nelle scuole, dove i casi di alunni affetti da coronoavirus risultano piuttosto frequenti.

In particolare nelle aree urbane più frequentate e a rischio di assembramenti, soprattutto nel tardi pomeriggio e nel corso della cosiddetta Movida, sono state rafforzate le attività di controllo necessarie per incentivare l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento interpersonale.

L’antiambulantato e la verifica del possesso del permesso di soggiorno restano azioni condotte sistematicamente sul territorio provinciale e continuano ad essere svolte dagli operatori delle Forze dell’Ordine con ottimi risultati.

La Polizia di Stato, in perfetta sinergia con le altre Forze dell’Ordine – Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizie Locali, Polizia Provinciale e i  militari dell’Esercito Italiano, – ha presidiato quindi i luoghi di maggiore frequentazione, attraverso l’impiego di presidi interforze flessibili in grado di assicurare tempestività e velocità d’intervento.

Il dettagliato piano d’intervento ha consentito di raggiungere i seguenti risultati operativi:

  • 5200 persone controllate;
  • 2818 veicoli controllati;
  • 729 esercizi pubblici controllati;
  • 1 esercizio commerciale sanzionato;
  • 3 persone sanzionati ex art. 4 D.L. 19/2020 (mancato uso mascherina);
  • 20 contestazioni al c.d.s.;
  • 3 sequestri amministrativi di veicoli per mancata copertura assicurativa.

A garantire il mantenimento in zona bianca resta comunque il monito, rivolto alla cittadinanza, di perseverare in atteggiamenti corretti e rispettosi, nella consapevolezza che il rientro alla normalità potrà essere garantito unicamente attraverso l’impegno e lo sforzo collettivo.

Si confida pertanto in una sempre più radicata accettazione delle nuove regole igienico-sanitarie e in un coerente riconoscimento dell’azione svolta dai tutori dell’ordine,  concretamente vicini alle esigenze e alle difficoltà quotidiani della popolazione salernitana.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Mamma mia, menomale che c’è grande vigilanza su green pass.
    Il paese è salvo , non c’è più mafia , camorra , sistemi vari , ma solo una supermegafantaiperPsicopandemia. Grazie a big Pharma di esistere e a chi vigila finalmente per noi dopo anni di quasi inesistenze.

  2. Veramente, grazie, io avrei paura ad uscire dal portone senza Green Pass.
    Miei eroi, che Dio vi benedica..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.