Accesso stampa al Comune di Salerno, Celano (FI): “Regolamento vergognoso”

Stampa

“Esprimo sentita solidarietà alla libera stampa salernitana, incredibilmente impedita a svolgere liberamente la propria funzione di informazione sulle vicende che riguardano il Comune di Salerno. L’assessore alla Trasparenza ha consentito si approvasse una incommentabile e vergognosa regolamentazione per l’accesso al palazzo, valevole solo per gli addetti all’informazione, motivandola con incomprensibili ragioni di sicurezza (solo per la stampa?) e prevedendo esose multe per chi dovesse trasgredire il divieto”.

Così in una nota dai toni forti il Capogruppo di Forza Italia Roberto Celano che aggiunge: “La verità è che il palazzo non gradisce la libera informazione, tollerando unicamente il giornalista dell’emittente ‘amica’ che, servilmente, si limita a reggere il microfono, evitando domande poco gradite”.

“È una concezione medioevale di trasparenza e libertà che biasimiamo con forza e che riporta alla mente le peggiori esperienze della censura bolscevica. I vetri di Palazzo di Città – conclude Celano – sono sempre più “opachi”.  È ancora più spiacevole che un ex magistrato si presti ad una simile vergogna.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.