Accesso stampa al Comune di Salerno, Celano (FI): “Regolamento vergognoso”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Esprimo sentita solidarietà alla libera stampa salernitana, incredibilmente impedita a svolgere liberamente la propria funzione di informazione sulle vicende che riguardano il Comune di Salerno. L’assessore alla Trasparenza ha consentito si approvasse una incommentabile e vergognosa regolamentazione per l’accesso al palazzo, valevole solo per gli addetti all’informazione, motivandola con incomprensibili ragioni di sicurezza (solo per la stampa?) e prevedendo esose multe per chi dovesse trasgredire il divieto”.

Così in una nota dai toni forti il Capogruppo di Forza Italia Roberto Celano che aggiunge: “La verità è che il palazzo non gradisce la libera informazione, tollerando unicamente il giornalista dell’emittente ‘amica’ che, servilmente, si limita a reggere il microfono, evitando domande poco gradite”.

“È una concezione medioevale di trasparenza e libertà che biasimiamo con forza e che riporta alla mente le peggiori esperienze della censura bolscevica. I vetri di Palazzo di Città – conclude Celano – sono sempre più “opachi”.  È ancora più spiacevole che un ex magistrato si presti ad una simile vergogna.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.