Non può viaggiare per il Covid: salernitano vince causa con Italo e ottiene il rimborso

Stampa
Salernitano la spunta contro “Italo Treno” per un viaggio mai fatto a causa del Covid e per il quale la società avrebbe voluto restituire al viaggiatore un voucher anziché il denaro sborsato. Lo ha stabilito – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online –  il giudice di Pace salernitano applicando le regole europee in era coronavirus. La Società Nuovo Trasporti Viaggiatori (Ntv) si era opposta al decreto ingiuntivo (251 euro) fatto pervenire dall’avvocato portando la vicenda davanti al giudice di Pace. L’avvocato si è appellato alla normativa europea che, invece, se il consumatore ne fa richiesta, stabilisce che le compagnie di trasporto devono restituire le somme di denaro. Italo Treno dapprima ha sollevato incompetenza per territorio fermamente rigettata dal Giudice di Pace di Salerno e poi si è appellata alla normativa italiana che autorizza le compagnie di trasporto ad emettere i voucher.  Ma alla fine è stata condannata al rimborso.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ancora una volta la cattivissima legge europea si impone sulle notoriamente eque e ben applicate leggi italiane.

  • Il nome dell avvocato? Finalmente uno che capisce che siamo in europa e abbiamo le norme europee. Davvero mi servirebbe il nome di questo avvocato per poter far cause a ticketone.it

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.