Pregliasco: “Temo incremento contagi. Speriamo non porti a chiusure”

Stampa
“Temo un incremento” dei contagi. “Spero non sia pesante e non ci debba portare a situazioni di lockdown o di altre restrizioni”. Sono le parole del professor Fabrizio Pregliasco, docente della Statale di Milano, a Agorà. “Sarà una responsabilità di tutti noi. Non si tratta di rovesciare sui cittadini le difficoltà dell’approccio complessivo, davvero fa la differenza l’attenzione a quel nuovo galateo che dobbiamo continuare ad utilizzare. Il vaccino evita le complicanze ma abbiamo visto che limita ma non del tutto la possibilità di contagio e di diffusione della malattia. Moltissime persone non sono ancora immuni e questo facilita la catena dei contagi”, dice il virologo.

L’eventuale proroga dello stato d’emergenza fino a marzo 2022 “sarebbe “utile per rendere flessibile l’operatività. Credo sia necessario mantenere un po’ a lungo il green pass per superare la nottata, che è l’inverno. La vaccinazione è l’elemento più semplice da adottare”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’igienista che ha fallito sul credo unico del vaccino.
    Come farà a convincere chi non si è vaccinato che è indispensabile e chi ha fatto tutte e due le dosi che dovrà fare la terza Ahuahuahuahu sembra una barzelletta dello scemo del villaggio.
    Basta, andate a casa con i vostri fallimenti, oppure iscrivetevi a grande fratello VIP

  • Il vaccino protegge …demente commenta la percentuale dei non vaccinati in terapia intensiva…. io prevedo che se ci saranno chiusure scenderanno in piazza centinaia di migliaia di persone vaccinate, per chiedere misure restrittive solo per i No Vax, No Pass …..ma Paz ???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.