Sileri: “Ssn deve curare tutti anche i no vax”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Anche se puo’ essere comprensibile lo stato d’animo di chi pensa che i no vax debbano pagarsi le cure da soli senza gravare sulla sanita’ pubblica, il nostro Servizio Sanitario Nazionale cura tutti, anche coloro che hanno un comportamento al limite. Abbiamo il dovere di curare tutti e di trasmettere quell’educazione sanitaria che per anni e’ mancata”.

Lo ha detto il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri nel suo intervento al congresso di Confimprese Italia a Fiuggi. “Non possiamo recuperare mancanze degli anni passati – aggiunge – mi riferisco all’analfabetismo sanitario e all’educazione sanitaria , stringendo le maglie oggi. Da medico dico che abbiamo il dovere di curare tutti. E’ nostro dovere aiutare gli altri sempre. Non pagare le cure a chi non si vuole vaccinare lo reputo un estremismo”, conclude Sileri.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.