Supporto per chi ha bisogno: Sportello dei Tutor Sociali di Galahad si estende

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

I servizi dello Sportello dei Tutor Sociali di Matierno della cooperativa sociale Galahad si estendono e approdano anche in via Dalmazia, presso i locali parrocchiali di San Demetrio Martire.  Offrendo sostegno e orientamento di natura socio-economica, occupazionale, legale, sanitaria e burocratica alle persone in difficoltà, i volontari, con il patrocinio dell’Assessorato comunale alle Politiche Sociali di Salerno, intendono così rispondere anche alle richieste di aiuto pervenute dai senza fissa dimora che frequentano la mensa settimanale curata dai volontari di San Demetrio, guidati dal parroco Don Rosario Petrone.

Il servizio aggiunto

Lo Sportello dei Tutor Sociali di Galahad, già operativo nell’ambito delle attività del Centro per la Legalità di Matierno, dunque, sarà ora attivo anche a Salerno centro, ogni seconda e ultima domenica del mese, dalle ore 17 alle 18.30, per andare incontro alle crescenti esigenze e raccogliere le nuove richieste di aiuto della fascia fragile della comunità. La sinergia tra la parrocchia di San Demetrio Martire e la cooperativa sociale Galahad, dunque, mira a garantire il rafforzamento dei servizi per supportare le persone che stanno attraversando momenti di difficoltà. I servizi offerti sono gratuiti.

Fonte: SalernoToday

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.