Manovra: Piero De Luca, “Norma su contributo unificato iniqua e sbagliata”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
“È iniqua e sbagliata la norma che vieta l’accesso alla giustizia perché non è stato pagato in anticipo un contributo unificato, o perché viene valutato non corretto rispetto al valore della causa. Così configurata appare in realtà una forma di inciviltà giuridica”.

Non ha dubbi Piero De Luca, vicepresidente del Gruppo del Partito Democratico alla Camera commentando l’attuale redazione dell’articolo 192 della bozza di Legge di Bilancio.
“Uno Stato di diritto non può avere una giustizia che rischia di diventare classista, negando addirittura per ragioni di carattere economico burocratico l’accesso alla tutela giurisdizionale dei nostri cittadini. Auspichiamo quindi che si possa ragionare su una modifica del testo attuale”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Ma in base a cosa ritieni sia sbagliato..iniquo. .qualsiasi cosa e’ supervisionato… e ritenuta inefficiente con quale criterio …ma lo sai che stai scocciando una popolazione con tutte ste affermazioni farlocche….trovati un lavoro vero..

  2. Pieruccio si preoccupa del contributo unificato perché tra poco dovrà essere lui a rivolgersi alla giustizia e anche stavolta non vuole pagare, come è abituato da sempre grazie a papino

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.