Lividi sul viso di alunno, chiesta archiviazione per maestra a Capaccio: “Lo salvò”

Stampa
Bimbo con lividi sul viso: chiesta archiviazione per la maestra dell’asilo. Era lo scorso 15 settembre, quando una giovane madre , nel prelevare il figlio dall’asilo di Capaccio, si accorse di alcune ecchimosi sospette sul volto del bambino, sporgendo immediatamente denuncia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – contro ignoti presso la locale stazione dei carabinieri, allegando anche una documentazione fotografica dei lividi sulle guance ed il collo del bimbo, rincarando poi la dose sfogandosi sui social network. All’esito delle investigazioni del caso, però, il pm della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, incaricato dell’indagine, ha richiesto al gip l’archiviazione del procedimento nei confronti del l’unica indagata, una maestra della struttura, alla luce della versione fornita dalla stessa nel corso dell’interrogatorio, spontaneamente richiesto, perfettamente combaciante con quella di tutte le altre persone sentite dagli inquirenti a sommarie informazioni, nonché con le ulteriori prove raccolte sulla vicenda. Non vi fu alcuna percossa o violenza gratuita, dunque: semplicemente la maestra, in servizio da oltre 12 anni nella medesima struttura ed apprezzata da tanti genitori, tentò di salvare il bimbo da un soffocamento in corso mentre mangiava la pastina, con una manovra forse tecnicamente impropria e piuttosto energica, ma dettata dal panico del momento; manovra che, in ogni caso, risultò efficace poiché consenti di divaricare la mascella al bambino, salvandogli probabilmente la vita.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Tanto di cappello a questa maestra, ci vorrebbero più persone come lei.
    Per quanto riguarda la madre del bambino, poteva almeno informarsi di quanto fosse accaduto, avrebbe evitato noie alla maestra e anche alle forze dell’ordine che hanno cose importanti da fare.
    Comunque brava maestra!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.