Covid, Trieste: no vax tenta di curarsi da solo, muore in casa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Alcuni giorni fa era risultato positivo al Covid 19. Erano comparsi i primi sintomi e aveva quindi deciso di affrontarli da solo affidandosi a cure domiciliari, convinto che fossero sufficienti a contrastare il virus. Aveva 50 anni, viveva a Trieste ed era sostenitore di posizioni negazioniste e no vax. «Siamo intervenuti in emergenza – spiega il primario del 118 di Trieste, Alberto Peratoner, ricostruendo l’accaduto -abbiamo constatato che l’uomo era positivo da giorni e che aveva deciso di curarsi a casa affidandosi a presunte cure domiciliari, rispetto alle quali scientificamente non c’è nessuna evidenza».

Il messaggio che deve arrivare, afferma Peratoner, è che «bisogna fare attenzione, perché anche le persone sane e giovani, come quest’uomo, se si mettono in mano a professionisti sbagliati, assertori di terapie domiciliari rispetto a cui non ci sono evidenze scientifiche, rischiano di morire. Le cosiddette terapie domiciliari, conclude, «danno una falsa sicurezza a chi credo non abbia paura. » Oggi intanto una nuova protesta no Green pass e «contro i vaccini sperimentali» è stata organizzata in piazza Libertà a Trieste da Alister, Associazione per la libertà di scelta delle terapie mediche. » Nei giorni scorsi era stato stimato l’arrivo di circa mille persone.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.