Salerno: rinviata l’inaugurazione delle Luci d’Artista e non solo per il meteo

Stampa
Salta in extremis l’inaugurazione delle Luci d’Artista a Salerno, inizialmente prevista nel pomeriggio di venerdì 26 novembre. A rinviare l’accensione delle luminarie di Natale non solo le condizioni metereologiche ma anche l’aumento della curva dei contagi da Coronavirus che ha spinto il Comune a prendere ulteriore tempo.

La scelta definitiva è giunta nella tarda mattinata di oggi al tavolo del Prefetto di Salerno Francesco Russo, in occasione di una riunione straordinaria del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico alla presenza del sindaco di Salerno, il comandante dei vigili urbani Rosario Battipaglia, il comandante dei carabinieri Gianluca Trombetti, il Questore Ficarra, il vertice della Guardia di Finanza Oriol De Luca, il responsabile dell’Asl Mimmo Della Porta, l’assessore alla sicurezza del Comune di Salerno Claudio Tringali e di rappresentanti della KLS, la società che ha vinto l’appalto per garantire la sicurezza durante Luci d’Artista.

Al momento si parla di un rinvio con la data presunta di accensione che slitta al 2 o 4 di dicembre in attesa che vengano delineati in modo netto alcuni aspetti sulla sicurezza legati alla manifestazione. Ci sono dei nodi strategici come il transito in Via mercanti, Piazza Portanova e la Rotonda che creano particolare inquietudine, conoscendo i numeri degli anni precedenti.

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È stata una pagliacciata per il montaggio il campagna elettorale non servivano gli azzecca garbugli per capire dove saremmo arrivati fallimentari su tutto DIMISSIONI

  • Ma sempre le stesse cose dite siete un disco rotto le luci si fanno x l’economia x riprendere il commercio x aumentare le spese x cultura sport attività ludiche e anche pizzerie ristoranti bar cinema teatro ecc. Basta con questa visione un po paesanotta contro tizio e Caio le aperture abbinate a iniziative come le luci portano danaro ricchezza e serenità se non si capisce questo ……

  • Basterebbe inibire i sabati e le domeniche chiudendo al transito pedonale corso,mercanti e zone limitrofe

  • Smontate subito le lucine, non chiamatele “luci d’artista” perchè nessun artista ha disegnato niente, ed evitiamo di contribuire all’impennata di contagi che già è in corso!! Cominciate ad essere seri, voi che siete finalmente caduti nelle maglie della magistratura!

  • Altri soldi buttati per ritorni elettorali, prima li mandoamo a casa, meglio sarà per Salerno, spero che i cittadini dormienti aprano gli occhi

  • Vero è che uno vota a chi gli dà da mangiare, ma non credo che la metà dei cittadini salernitani ricevano cibo da queste persone, o ci sono o ci fanno

  • Immagino che l’appaltatore verrà comunque pagato: chissà che ne pensa la corte dei conti?

  • E meno male…..gli operatori delle sale intensive degli ospedali d ‘ Italia ringraziano sentitamente.

  • Finiamola con questa buffonata delle Lucette cinesi per quattro spiccioli a bar e rosticcerie, per avere poi, terapie intensive piene e contagi ingestibili.
    Segniamoci bene tutti questi nomi impomatati tra stellette e divise…dando seguito a questo autorizzato, programmato e sistematico invito a scellerati e pericolosissimi assembramenti, tutti da girare con Comune e Regione Campania alla Procura della Repubblica per tentata strage sanitaria.

  • Ma come vi è venuto in mente che fosse possibile fare qst stronzata con la calca ed una città che normalmente è già intasata peggio di un cesso.

  • Sprechi su sprechi dei nostri soldi, ma i soldi stanno finendo, resteranno solo un po’ di euro per comprare le corde e allora vedrete…

  • Problemi,tanti…pensate…alle…luci…d’artista!!e’…poi..non… è…assembramento!!?vergogna!!

  • Spendere i soldi in altro modo visto il difficile periodo che stiamo vivendo, no ?!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.