Fondazione Carisal per i Giovani: al via le iscrizioni ai laboratori di “Salerno in Gioco”

Stampa

Sarà possibile aderire fino a lunedì 6 dicembre 2021 ai laboratori gratuiti in favore dei giovani, organizzati dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, nell’ambito del progettoSalerno in Gioco”, con lo scopo di offrire una valida alternativa educativa e ludica ai giovani della città di Salerno.

Dalla scoperta del patrimonio storico-culturale e sportivo della città di Salerno, all’educazione, ad un corretto stile di vita, dalla cultura del riciclo creativo, alla condivisione di idee,  spunti e nuove proposte progettuali. Questi i temi dei 4 laboratori: “Storia del territorio”, “Cucina”, “Repair Cafe” e “Co-progettazione”, di 20 ore ciascuno, rivolti a circa 80 ragazzi, di età compresa tra gli 11 e i 17 anni.

I  laboratori si svolgeranno, da dicembre 2021 a gennaio 2022 , con attività curate dagli esperti del CSI Salerno e di Moby Dick ETS,  in presenza presso la  sede della Fondazione Carisal, in Via Bastioni, a Salerno, alternate a visite guidate in città,  con l’obiettivo di creare nuove occasioni di socializzazione e di crescita personale, soprattutto in questo momento così delicato per i  giovani a causa della pandemia.

Il progetto “Salerno in gioco” in corso di attuazione – finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia nell’ambito dell’ Avviso pubblico “EduCare” per il “Finanziamento di progetti di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza” – è realizzato dall’ATS composta da: Moby Dick ETS (soggetto capofila), Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e Centro Sportivo ItalianoComitato di Salerno, quali partner associati interni e Fondazione Copernico e Comune di Salerno,  in qualità di partner esterni.

Il modulo  d’iscrizione, la locandina, i programmi e i calendari dei laboratori sono disponibili sul sito web: www.fondazionecarisal.it. Per aderire è richiesto l’invio del modulo di iscrizione ad uno dei  seguenti indirizzi email: salernoingioco@mobydickets.it; comunica@fondazionecarisal.it

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.