Stampa
Si chiamano Miriam e Francesco e sono i due giovani salernitani premiati dal presidente della Repubblica Mattarella e insigniti del titolo di “alfiere della Repubblica”. I due giovani risiedono entrambi nella zona nord della provincia di Salerno: Francesco Tortora, diciassette anni, è originario di Roccapiemonte; Miriam El Ouazani, classe 2002 è residente a Cava de’ Tirreni.

Miriam El Ouazani riceve il riconoscimento «per l’im – pegno con cui si dedica alla crescita dei ragazzi “fuori famiglia”».

Miriam è diventata maggiorenne in una comunità di care leavers – dedicata a coloro che vivono fuori dalla famiglia di origine sulla base di un provvedimento dell’autorità giudiziaria. In comunità Miriam è stata esempio di generosità e di attenzione per i più piccoli.

Francesco Tortora è entrato a far parte del Nucleo di Protezione Civile di Roccapiemonte fin dall’adolescenza, dimostrando, negli anni, un interesse duraturo per il volontariato. Si è distinto per l’impegno e lo spirito organizzativo nel periodo della pandemia, quando ha assistito i cittadini, in particolar modo gli anziani, nell’attività di sostegno con la raccolta e la distribuzione dei beni alimentari e nell’iscrizione alla piattaforma regionale per accedere al vaccino e nelle procedure per il rilascio del green pass.

Lo scrive il Quotidiano del Sud oggi in edicola

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.